
Corso – DALL’AULA AL WEBINAR
Marzo 15 @ 14:00 - Aprile 26 @ 18:00
305€ - 1464€
A questo punto vengono affrontati due temi largamente ignorati dalla serie di informazioni sullo smart working reperibili in rete: come preservare la salute del formatore e dei partecipanti insidiata dall’immobilità tipica del lavoro al computer e si conclude con un approfondimento sull’uso della formazione come supporto e stimolo commerciale per l’offerta di consulenza e su come offrire la formazione online che tanto soffre dei pregiudizi nati dalla larga offerta di prodotti inadeguati erogati da professionisti che ancora non hanno risolto l’adeguamento a questo nuovo media di formazione.
MODULO 1 LA TECNOLOGIA
- La preparazione della postazione
- Piattaforme di formazione a distanza, differenze e peculiarità
- Introduzione a metodi e strumenti gratuiti ed a pagamento per la formazione a distanza
- Il cloud ed i vantaggi per una formazione meglio che dal vivo.
- Un caso studio
MODULO 2 RI-PROGETTAZIONE DIDATTICA DEI CORSI
- Conoscere metodi e strumenti che consentono l’analisi della composizione e delle aspettative di un gruppo prima o durante il webinar
- Comunicare in video, il non verbale e la webcam, uso della voce e dei microfoni, i contenuti adatti
- Conoscere o approfondire e applicare le metodologie necessarie alla ri/progettazione
- Catturare e mantenere l’attenzione, la salute fisica e l’energia di partecipanti e formatore
- Esaminare le diverse fasi del corso nella versione online:
- apertura,
- sviluppo
- esercitazioni in acquario e in sottogruppo,
- giochi, per l’attenzione, la socializzazione, il defaticamento
- simulazioni e role play
- chiusura e raccolta dei feedback
MODULO 3 SLIDE E PRESENTAZIONI EFFICACI
- Il ruolo dei materiali visivi nei webinar
- Costruire la User Experience: mantenere l’attenzione e farsi ricordare
- La progettazione dei contenuti: strutture logiche, forme comunicative, linguaggio
- La progettazione grafica: dalle scelte di fondo (layout, colori, font) alla composizione di elementi testuali, visivi, multimediali, alla visualizzazione di dati e informazioni
- Gli errori da evitare nelle slide per i webinar
- Strumenti e risorse utili
MODULO 4 SALUTE e WEBINAR
- Postazione di lavoro ed ergonomia: Come deve essere la postazione per svolgere al meglio la mia attività.
- Sovraccarico Biomeccanico: Quali sono le conseguenze di una postazione inadeguata.
- Posture
- Stress da videoconferenza
- Soluzioni: Cosa posso mettere in atto per defaticare il mio organismo?
-
-
- Esercizi fisici
- Pause
- Strumenti
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MODULO 5 VENDERE CONSULENZE
- Vendere consulenze per “negati della vendita”: l’Effetto Domino
- Lo scopo di un webinar per vendere e gli errori da evitare
- La grande differenza tra il webinar per formare e il webinar per vendere consulenze: il “perché ora”
- I 3 package della “propria conoscenza” per progettare cosa offrire
- B2B: Le 4 famiglie di benefici in cui investono le aziende per avere il loro interesse
- Il Metodo a ingegneria inversa per scegliere gli argomenti del webinar che vende consulenze
- Caso Studio: il processo LinkedIn che ha generato 500 partecipanti, facilmente replicabile
- Come chiudere il webinar per continuare la conversazione in privato
- Strumenti e risorse utili
MODULO 6 VENDERE LA FORMAZIONE
- Il formatore deve diventare anche venditore, servono competenze integrate
- Come cambia la percezione del valore della formazione nel cliente
- Il valore del contenuto formativo online è pari a quello in aula?
- Come vendere il webinar e a chi (tecniche di vendita – trovare la buyer persona)
- Valorizzazione economica del corso online: a modulo o a ore?
- Redazione e presentazione dell’offerta commerciale
- Negoziazione e gestione delle obiezioni
Calendario
- 15/03 – Modulo 1 – dalle 14 alle 18
- 22/03 – Modulo 2 – dalle 14 alle 18
- 29/03 – Modulo 3 – dalle 14 alle 18
- 12/04- Modulo 4 – dalle 14 alle 18
- 19/04- Modulo 5 – dalle 14 alle 18
- 26/04 – Modulo 6 – dalle 14 alle 18
Struttura dei moduli formativi
- 90 min. corso
- 15 min. pausa
- 90 min. corso/esercitazioni
- 45 min. domande o approfondimento
Brochure
Contatti
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GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”
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